Taglio al Plasma

Il taglio al plasma, inizialmente introdotto negli anni cinquanta per il trattamento di materiali non tagliabili con ossitaglio, come acciai inossidabili, rame e alluminio, è tuttora uno strumento insostituibile per il taglio di fogli metallici curvati o superfici variamente angolate.
Il taglio avviene grazie alla ionizzazione di un gas (il plasma è, appunto, un gas ionizzato) ottenuta creando un ponte elettrico tra un elettrodo e la superficie da tagliare: in tal modo si trasmette calore al metallo fino a portarlo alla sua temperatura di fusione.

Disponiamo di una macchina al plasma con capacità di taglio da 2 mm fino a 35 mm di spessore in alta definizione. L’impianto ad alta definizione è in grado di offrire prodotti con contorni netti, senza sbavature e con bordo sufficientemente squadrato e con una velocità di taglio considerevole.
Inoltre, l’impianto è corredato da software di ultima generazione, appositamente studiato per ottimizzare il taglio ed evitare gli sprechi, e soprattutto per dare sfogo alla Vostra creatività.