porte sezionali

La porta da garage sezionale, sta avendo un gradito successo grazie alle sue numerose qualità funzionali, alla sua robustezza e alle svariate possibilità di personalizzazione.

L’apertura delle porte sezionali avviene verso l’alto, come per la basculante, ma non ci sono i contrappesi ai lati.

Si tratta di un tipo di apertura a scomparsa, dove la serranda, attraverso lo scorrimento su guide, si allinea al soffitto ed elimina in tal modo ogni tipo di ingombro interno.

Il portone sezionale non è neanche debordante verso l’esterno, per cui una volta aperto non è visibile e non sporge dal profilo della facciata neanche in fase di apertura.

Consente di parcheggiare la macchina anche a ridosso del varco, senza che ci sia pericolo di urti o danneggiamenti durante le fasi di apertura e chiusura.

Questa tipologia di porta può essere azionata sia manualmente che automaticamente, tramite telecomando, e in entrambi i casi il movimento è molto silenzioso, a differenza delle porte basculanti.

La porta sezionale può anche essere adeguatamente coibentata in modo da mantenere fresco l’interno del box evitando surriscaldamenti che potrebbero danneggiare l’auto.